Monster Hunter Rise: caccia aperta da oggi su PlayStation e Xbox

monster hunter rise

La serie di Monster Hunter sbarca da oggi (20 gennaio 2023) su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4 con l’acclamato Monster Hunter Rise. Il gioco di Capcom (qui la nostra recensione PS5) è disponibile anche su Xbox Game Pass per console, PC e cloud. Monster Hunter Rise ha già venduto oltre 11 milioni di unità e ha ricevuto grandi elogi per il suo caratteristico gioco di ruolo d’azione, le nuove entusiasmanti funzionalità e il supporto post-lancio gratuito e continuo. Monster Hunter Rise offre funzionalità tra cui il supporto della risoluzione 4K, opzioni grafiche avanzate, chat vocale, audio 3D e altro ancora. Dopo l’apprezzatissimo lancio su Nintendo Switch e Steam, Monster Hunter Rise trasporta i giocatori nel colorato villaggio di Kamura mentre si preparano a difendersi dall’incombente Furia.

Per superare la Furia, i cacciatori di Kamura si avvalgono dei nuovi compagni di caccia Palamute e della meccanica di presa “Wirebug” mentre si cimentano nel combattimento ricco di azione tipico della serie. I compagni Palamute “Canyne”  si uniscono ai compagni preferiti della serie, i “Felyne”, per assistere i giocatori durante le cacce. Oltre a prestare le loro notevoli capacità offensive a qualsiasi combattimento, i Palamute possono anche trasportare cacciatori sulla schiena per inseguire rapidamente mostri in fuga e attraversare le mappe aperte. I Wirebugs, d’altra parte, consentono ai cacciatori di aggrapparsi agilmente in qualsiasi direzione durante una caccia e possono essere abbinati a ciascuno dei 14 tipi di armi per creare “Silkbind Attacks” unici. Danneggiare i mostri con questi nuovi attacchi li rende suscettibili alla nuova tecnica “Wyvern riding”, che consente ai giocatori di prendere temporaneamente il controllo di un mostro e produrre spettacolari sequenze di battaglia durante una caccia.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!