Amazon Music Unlimited: prezzi in aumento

Music

Amazon è pronta ad aumentare il prezzo dei suoi piani Music Unlimited Individual e Student.

A partire dal 21 febbraio, il piano individuale Amazon Music Unlimited aumenterà da $ 9,99 a $ 10,99 al mese mentre il piano per studenti aumenterà da $ 4,99 a $ 5,99 al mese. Amazon afferma che lo sta facendo “per aiutarci a offrirti ancora più contenuti e funzionalità”, ma non ha ancora annunciato quali siano tali funzionalità o contenuti.

Amazon ha recentemente aumentato il prezzo di Music Unlimited nell’aprile 2021 per i membri Prime da $ 7,99 al mese a $ 8,99. La stessa spiegazione di “nuovi contenuti e funzionalità” è stata fornita per gli abbonati che devono pagare di più per il servizio.

Nel caso di un abbonato Prime, quest’ultimo otterrà l’accesso ad Amazon Music Prime come parte della sua tariffa di $ 139 all’anno. Tuttavia bisogna pagare $ 8,99 al mese di  Unlimited per sbloccare audio di qualità superiore e audio spaziale, nonché l’ascolto su richiesta. Sia Music Prime che Music Unlimited offrono l’accesso alla stessa selezione di 100 milioni di brani, ma Music Prime offre solo playlist in modalità shuffle, simile a un account Pandora o Spotify gratuiti.

Questo aumento di prezzo, per quanto basso, non sembra del tutto giustificato. Con un costo che si avvicina sempre di più a quello del colosso di streaming musicale più grande al mondo, molti utenti si chiedono se valga davvero la pena iscriversi ad un servizio con sistemi di organizzazione musicale inferiori e privo di features chiave come i lyrics delle nostre canzoni preferite.

Per continuare a leggere altre news potete cliccare qui!