Cosmic Smash: sembra che SEGA stia sviluppano un nuovo titolo, per VR

Cosmic Smash

Sembra che SEGA stia preparando un nuovo capitolo del suo classico arcade e gioco per Dreamcast, Cosmic Smash.

L’azienda giapponese ha fatto uscire un misterioso sito teaser, Csmashvrs.com, insieme ad account sui social media con il nome del profilo “C-Smash VRS”, con scritto: “Eye c sth forming” una sorta di “Occhio che si sta formando”. Sul sito compare un countdown, che dovrebbe terminare fra circa 20 giorni.

Dato il nome dell’URL, è possibile che il progetto in questione sia per la VR. Anche Wolf & Wood, lo studio britannico dietro il titolo VR The Last Worker, ha retwittato il sito teaser, insieme ad alcuni dei suoi sviluppatori.

Così come Ken Ishii, il DJ giapponese conosciuto dagli appassionati di videogiochi per le sue musiche presenti in un altro gioco Sega del 2001, Rez, ha condiviso il teaser.

Cosmic Smash è uscito nelle sale giochi e su Dreamcast nel 2001, descritto come “una combinazione futuristica di Squash e Breakout”.

Il gioco pone i giocatori in una serie di stanze piene di blocchi e li arma con una racchetta. Lo scopo è quello di usare la racchetta per colpire le palline contro i blocchi e farli sparire tutti.

I giocatori possono eseguire degli smash speciali che li aiutano a eliminare i blocchi più velocemente, ma questo comporta il rischio di far muovere la palla più velocemente.

Qui sotto potete vedere il tweet di SEGA, e a noi non resta che attendere il termine del countdown, per sapere cosa si nasconde dietro questo misterioso sito.