Cyberpunk 2077: sviluppatore giustifica le critiche alla trama

Cyberpunk 2077

Il quest director Paweł Sasko di Cyberpunk 2077, durante uno stream sulla piattaforma Twitch ha affermato come i giocatori che si lamentano delle storie lineari sono giustificati ed è sceso nel dettaglio sulle aspettative del giocatore e di come gli sviluppatori vedono la linearità del gioco.

Sasko ha infatti affermato che: “Ci sono molte cose che sono successe. Prima di tutto, i giocatori si aspettavano di più, si aspettavano di più a causa di come è costruito The Witcher 3, e penso che Cyberpunk abbia una quantità folle di non linearità, ma penso che le aspettative fossero più alte.” Il quest director spiega come i giocatori si aspettassero delle maggiori ramificazioni della trama, in base alle scelte fatte. Gli sviluppatori pensavano che dei piccoli cambiamenti alla trama sarebbero bastate ma a quanto pare sono andati fuori strada e non hanno soddisfatto l’utente finale. “Penso che le piccole ramificazioni non fossero abbastanza soddisfacenti” per Sasko, ed aggiunge: “Come sviluppatori, interpretiamo la non linearità in modo molto più ampio di quanto facciano i giocatori. I giocatori scendono semplicemente a – posso fare scelte completamente diverse e vedere contenuti completamente diversi?” Infine continua aggiungendo come “Penso che vada bene, penso che avrebbe potuto essere migliore. Sappiamo come migliorarlo e mi aspetto di più da noi.

Immaginiamo che ci sia da aspettarsi di più dunque, secondo le parole di Paweł Sasko, sulla nuova espansione di Cyberpunk 2077 intitolata Phantom Liberty che vi ricordiamo sarà l’espansione più grande e con il budget più alto mai realizzata da CD Projekt Red.

Cyberpunk 2077