Lo scorso luglio Daedalic Entertainment e NACON avevano annunciato il rinvio di The Lord of the Rings Gollum, gioco tratto dalla celebre saga fantasy e con protagonista, per l’appunto, Gollum. Non era però stato chiarito il nuovo periodo d’uscita.
Ora però, grazie al report del terzo trimestre 2022/23 di Nacon, l’editore ha confermato che il titolo verrà lanciato nella prima metà dell’anno fiscale 2023-24.
Ciò significa che il gioco uscirà tra il 1° aprile e il 31 settembre di quest’anno. Altri titoli previsti per l’intero anno fiscale sono Test Drive Unlimited Solar Crown e RoboCop: Rogue City, quest’ultimo precedentemente annunciato per un’uscita a giugno 2023.
The Lord of the Rings: Gollum è stato annunciato nel 2019, con un’uscita prevista per il 2021. In seguito è stato posticipato al 2022, con data al primo settembre, per poi essere ritardato, come detto precedentemente, “di qualche mese”. Vedremo dunque ora quando sarà il giorno preciso dell’uscita, in mezzo a questa forbice di sei mesi tra aprile e settembre 2023. Noi di GamesVillage vi terremo ovviamente informati in merito.
Il gioco sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, PC e Nintendo Switch.