The Day Before di Fntastic ha subito un altro ritardo. Inizialmente previsto per il lancio il 1° marzo , ora uscirà il 10 novembre. Secondo quanto riferito, è dovuto a una disputa sul marchio che il team di sviluppo ha scoperto di recente. Il marchio in questione può essere visionato qui. Di seguito la dichiarazione di Fntastic:
Subito prima dell’uscita, Steam ha bloccato la nostra pagina del gioco su richiesta di un privato, a causa del nome ‘The Day Before’. Come sapete, il nostro gioco è stato annunciato a gennaio 2021. Al momento dell’annuncio, il marchio del gioco era disponibile. Dopo l’annuncio, la suddetta persona ha compilato una domanda davanti a noi per registrare il marchio del gioco “The Day Before” negli Stati Uniti.
Lo sviluppatore afferma di non essere a conoscenza delle affermazioni e lo ha scoperto solo il 19 gennaio quando ha ricevuto un reclamo dall’individuo e ha chiesto di contattarlo. Un lungo video di gioco doveva essere rilasciato alla fine di gennaio, ma Fntastic deve prima consultarsi con gli avvocati. Nonostante il ritardo, lo sviluppatore assicura che la nostra attenzione al 100% rimane sul gioco stesso e su come offrirti il miglior gioco possibile.
Il gioco era previsto per lo scorso giugno su PC, con confermate anche le versioni Xbox Series X/S e PS5. Tuttavia, è stato posticipato a marzo poiché il team di sviluppo è passato a Unreal Engine 5. È stato recentemente presentato al CES 2023 di Nvidia con funzionalità come Nvidia DLSS 3 e supporto RTX. Di seguito una panoramica tramite Steam:
The Day Before è un MMO di sopravvivenza a mondo aperto ambientato nella letale America post-pandemica invasa da infetti affamati di carne umana e sopravvissuti capaci di uccidere pur di ottenere cibo, armi e veicoli.
The Day Before è al momento previsto per il 10 novembre su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam.
— Fntastic (@FntasticHQ) January 25, 2023
— Fntastic (@FntasticHQ) January 25, 2023
— Fntastic (@FntasticHQ) January 25, 2023