Far Cry: due nuovi titoli in sviluppo secondo un rumor

Far Cry

Secondo un recente rumor dell’insider Tom Henderson sembrerebbe che in casa Ubisoft siano in sviluppo due nuovi titoli dedicati alla celebre saga, Far Cry 7 e Far Cry Multiplayer. A proposito della versione multiplayer ricordiamo come Jeff Grubb abbia affermato che il prossimo titolo della serie sarebbe stato un live-service dopo la dipartita del direttore esecutivo della saga Dan Hay.

I dettagli al momento disponibile su entrambi i giochi sono veramente scarsi ma possiamo dirvi che all’inizio erano in programma come un unico gioco ma, ad un certo punto dello sviluppo, sono stati separati in due progetti completamente separati. Il gioco un tempo aveva il nome di Progetto Talisker quando era ancora sotto l’ala di Day Hay ma dopo la sua partenza verso Blizzard il titolo è stato diviso in due parti. Il settimo capitolo è adesso chiamato Progetto Blackbird mentre il titolo multiplayer Progetto Maverick, entrambi in sviluppo presso Ubisoft Montreal.

Le due fonti hanno espressamente richiesto di rimanere anonime perché non sono autorizzate a parlare delle informazioni della compagnia. Hanno però affermato che i dettagli disponibili sono ancora pochi e di come Maverick sia cambiato numerose volte nel corso dello scorso anno. Sappiamo però che il gioco è ambientato in Alaska ed è un extraction-based FPS con meccaniche come permadeath, un sistema a zaino, contratti e tanto altro. Alcuni screenshot che sono stati mandati a Insider Gaming, purtroppo non mostrabili al pubblico, mostrano delle casse saccheggiabili, zone di estrazione e tanto altro.

Un’idea del genere sarebbe stata in circolazione da molto tempo. Un sondaggio da parte della Software House nel 2015 ha chiesto ai giocatori di selezionare le loro ambientazioni preferite per un possibile seguito di Far Cry, dove l’ultima ambientazione era proprio: “Un gioco di Far Cry nella remota Alaska sulla sopravvivenza in terre selvagge estreme“. È interessante notare che la sopravvivenza contro la natura e la fauna selvatica che crea condizioni estreme sembra essere una priorità rispetto agli altri giocatori.  Probabilmente entrambi i nuovi capitoli della saga saranno probabilmente rilasciati ad autunno 2025. Aggiungiamo che prima della pubblicazione del report da parte della fonte Ubisoft è stata contattata affermando che “Non commentiamo voci o speculazioni.”

In conclusione vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze anche se, spesso, i rumor ed i leak di Ubisoft si sono rivelati reali, solo il tempo però ci darà le risposte che cerchiamo. Vi ricordiamo che l’ultima espansione di Far Cry 6 Lost Between Worlds è disponibile dallo scorso dicembre sulle piattaforme Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.

Far Cry