Overwatch 2 sta apportando importanti modifiche al matchmaking per la stagione 3 . Invece di esaminare l’intera squadra per bilanciare la valutazione del matchmaking (MMR), ora corrisponderà in modo più uniforme all’MMR medio tra i ruoli. Quindi il Tank della squadra avversaria dovrebbe essere più vicino al tuo livello di abilità.
Poiché si tratta di un grande cambiamento, Blizzard “monitorerà attivamente eventuali effetti collaterali indesiderati”. Ha anche rivelato che nella stagione 3, le vittorie richieste nelle partite classificate verranno ridotte da sette a cinque. Inoltre, sono necessarie 15 sconfitte per vedere un aggiornamento del tuo grado.
Una patch di metà stagione aggiornerà anche l’interfaccia utente per fornire progressi visibili verso il prossimo aggiornamento classificato. I migliori 500 giocatori possono anche vedere la loro classifica aggiornata a ogni partita invece di passare attraverso il ciclo di cinque vittorie/15 sconfitte. Nella stagione 4, il team rimuoverà i ripristini di grado stagionali e qualsiasi decadimento di grado attuale e passato.
Continueremo a creare aggiornamenti competitivi nella stagione 4 quando aggiungeremo informazioni sulle tue attuali vittorie e sconfitte alle schermate degli aggiornamenti competitivi. Speriamo che questo contesto aggiuntivo ti aiuti a interpretare meglio le modifiche al tuo livello di abilità e divisione nell’aggiornamento. Il team sta anche cercando modi per informare i giocatori sulla qualità del matchmaking.
La stagione 3 di Overwatch 2 non ha ricevuto una data di lancio, quindi rimanete sintonizzati per maggiori dettagli nelle prossime settimane.