Star Wars Jedi Survivor è stato rinviato: ecco la nuova data

Star Wars Jedi Survivor

EA è partita di corsa nel 2023 con un eccellente gioco per giocatore singolo: Dead Space Remake, e c’è ancora molto altro da fare dall’editore nel prossimo futuro. Star Wars Jedi: Survivor è il prossimo grande titolo EA in agenda e l’attesa per il sequel action-adventure continua a crescere, anche se si scopre che l’attesa sarà un po’ più lunga del previsto.

Inizialmente previsto per il lancio il 17 marzo, Star Wars Jedi: Survivor  è stato ora ritardato di un mese e mezzo. Di recente su Twitter, EA e lo sviluppatore Respawn Entertainment hanno annunciato che per portare il gioco allo standard di qualità e rifinitura richiesto, è stato posticipato di alcune settimane e ora verrà lanciato il 28 aprile.

Respawn ha dichiarato:

Affinché il team raggiunga la barra della qualità di Respawn, fornisca al team il tempo di cui ha bisogno e raggiunga il livello di rifinitura che i nostri fan meritano, abbiamo aggiunto sei settimane cruciali al nostro programma di rilascio”, ha scritto lo sviluppatore nella sua dichiarazione.

Il gioco è stato recentemente valutato dall’ESRB prima della sua uscita di marzo, suggerendo che era sulla buona strada per il lancio come da programma, anche se non altro, coloro che anticipano la sua uscita saranno almeno contenti di sapere che non è stato colpito da un enorme ritardo.

Quando verrà lanciato,  tar Wars Jedi: Survivor sarà disponibile su PS5, Xbox Series X/S e PC. Insomma, dovremo aspettare di più per mettere le mani sull’opera, sebbene sia un rinvio solamente di un mese.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.