CrossfireX chiuderà a maggio

CrossfireX

CrossfireX, lo sparatutto di Smilegate e Remedy per Xbox One e Xbox Series X/S uscito a febbraio 2022, chiuderà sia la modalità multiplayer che quella single-player il 18 maggio. L’annuncio arriva sia tramite il sito che i canali ufficiali social del gioco.

Le vendite su Xbox Store sono state immediatamente sospese e non saranno aggiunti nuovi contenuti al gioco. Gli acquisti effettuati negli ultimi 14 giorni potranno essere rimborsati. Secondo la FAQ, non saranno solo i server multiplayer di CrossfireX a essere inaccessibili dopo il 18 maggio: i possessori del gioco non potranno giocare nemmeno alle campagne per giocatore singolo.

Qui sotto il messaggio completo tradotto:

È con profondo rammarico che vi informiamo della nostra decisione di terminare il supporto per CrossfireX il 18 maggio 2023. Dal lancio del gioco, abbiamo lavorato instancabilmente per portarlo a un punto in cui tutti possiamo essere orgogliosi, e durante tutto questo abbiamo avuto l’onore e il piacere di supportare i nostri giocatori.

Arrivare a questa decisione non è stato facile, ma possiamo dire con orgoglio che i nostri giocatori sono stati incredibilmente attivi, appassionati ed entusiasti nel lavorare con noi per creare un gioco che fosse divertente e godibile per tutti. Vogliamo ringraziare tutti i nostri giocatori per aver giocato a CrossfireX e per aver partecipato a questo viaggio con noi.

Con effetto immediato:
– Tutte le vendite su Xbox Store saranno sospese.
– Non verranno aggiunti nuovi contenuti al gioco (ad esempio mappe, modalità, mimetiche, ecc.).
– Gli acquisti effettuati negli ultimi 14 giorni a partire dal 3 febbraio 2023 possono essere rimborsati. Inviare una richiesta di rimborso tramite il seguente LINK.
– I nostri server di gioco chiuderanno per l’ultima volta il 18 maggio 2023, ma fino ad allora sarà possibile usufruire di tutti i contenuti di gioco acquistati e sbloccati in precedenza.
– Abbiamo creato questa FAQ per rispondere a tutte le domande che potreste avere.

Ci auguriamo che possiate godere di CrossfireX fino alla fine del servizio e vi saremo sempre grati per il vostro supporto. Non esitate a contattarci in caso di problemi visitando la nostra pagina di supporto.

Grazie di tutto.

Cordiali saluti,

Team CrossfireX

Qui sotto potete vedere il tweet che annuncia la chiusura del gioco.