Nelle ultime ore Turtle Rock Studios ha fatto sapere che terminerà il supporto con contenuto post-lancio per Back 4 Blood, lo shooter cooperativo con le orde di zombie, per focalizzarsi sul prossimo titolo. Non sono stati dati ulteriori dettagli su questo nuovo gioco in sviluppo, ma sappiamo quantomeno che esiste.
Sarà comunque possibile continuare a giocare a Back 4 Blood, ma non arriveranno più novità. Nel messaggio, gli sviluppatori fanno capire che non riuscivano a creare ulteriori contenuti su B4B, mentre sviluppavano un nuovo gioco. A questo punto, aspettiamo novità in merito per questo nuovo titolo.
Qui sotto potete leggere il messaggio completo, tradotto:
“Saluti, cleaner!
Il 2022 è stato un anno straordinario per noi. Innanzitutto, volevamo ringraziare tutti voi per aver reso Back 4 Blood ciò che è oggi. Con tre espansioni – Tunnels of Terror, Children of the Worm, e River of Blood – abbiamo viaggiato insieme in una fantastica avventura oltre le mura di Fort Hope. Questa fase della nostra guerra contro i Ridden volge ora al termine.
Turtle Rock Studios è in realtà piuttosto piccolo per essere uno studio che produce giochi AAA. Non abbiamo abbastanza personale per continuare a lavorare sui contenuti di Back 4 Blood mentre prepariamo un altro gioco – sì, un altro gioco! Per questo motivo, è arrivato il momento di abbassare la testa, tornare in laboratorio e metterci al lavoro sulla prossima grande cosa.
Intrepidi Cleaners, questo non è un addio.
Back 4 Blood continuerà ad operare, naturalmente. Infatti, è attualmente offerto nei livelli Extra e Premium di PlayStation Plus e disponibile come parte di Xbox Game Pass. Ci troverete ancora nel SUBREDDIT e su DISCORD, oltre che sui nostri siti ufficiali TWITTER, INSTAGRAM, FACEBOOK e WEB, perché amiamo interagire con voi e parlare dei nostri giochi.
Anche se a breve termine potremmo essere un po’ più tranquilli, vi promettiamo che torneremo, più grandi, più coraggiosi e migliori che mai!
Con tanto amore e gratitudine,
Turtle Rock Studios”