Alan Wake 2: Remedy fa sapere che è giocabile dall’inizio alla fine

Alan Wake 2

Lo sviluppo di Alan Wake 2 prosegue bene, con Remedy che ha annunciato di aver raggiunto la fase in cui il gioco può essere giocato dall’inizio alla fine.

Nei commenti fatti dopo la pubblicazione degli ultimi risultati finanziari dello studio, il CEO Tero Virtala ha affermato che lo sviluppo del sequel sta andando bene.

“Alan Wake 2 è in piena produzione”, ha spiegato Virtala. “Il gioco avrà presto tutti i contenuti disponibili ed è giocabile dall’inizio alla fine.

“Poi passeremo a rifinire l’esperienza. Alan Wake è un marchio unico che oggi detiene un valore elevato per l’azienda”.

Virtala ha anche fatto sapere che Alan Wake Remastered, che è stato rilasciato nell’ottobre 2021, non è riuscito a generare royalties per lo studio, ma afferma che spera che Alan Wake 2 aumenti le vendite.

“Alan Wake Remastered non ha ancora generato royalties”, ha affermato. “Tuttavia, ci aspettiamo che le vendite aumentino man mano che l’uscita di Alan Wake 2 si avvicina e i fan e i nuovi giocatori vogliano vivere la storia originale sulle console di nuova generazione”.

Il gioco è stato annunciato durante i The Game Awards nel 2021.

In un aggiornamento del maggio 2022, Lake aveva affermato che lo sviluppo “stava andando molto bene”, aggiungendo: “Siamo in fase di produzione, abbiamo molto materiale e gran parte del gioco è giocabile”.

Ad ottobre, era stato fatto sapere che l’uscita del gioco è pianificata ancora per il 2023 (periodo preciso però ancora non annunciato). Sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.