Nonostante il grande successo di Sonic Frontiers, il director Morio Kishimoto ha affermato, tramite un tweet, che un titolo in 2D dedicato al porcospino blu potrebbe essere in arrivo. Dunque i fan dei titoli in 2D della serie di Sonic possono stare tranquilli e senza preoccupazioni, che un titolo simile a Sonic 4 potrebbe essere in arrivo.
Il tutto è nato da un serie di tweet, che potete vedere qui sotto, dove un utente ha chiesto al director di Sonic @moq_46 se fosse in programma un nuovo capitolo della serie che fosse simile al vecchio Sonic 4 o che fosse in 2D, questa è stata la risposta del director Morio Kishimoto: “Ciao. Grazie per averlo tradotto in giapponese. È un gioco (Sonic 4) realizzato da Dimps . Oltre ai giochi di Sonic in 3D, c’è anche un gioco a scorrimento laterale quindi aspettalo con ansia!”
Non sappiamo se il director si riferisce ad un nuovo capitolo sviluppato da zero oppure alla riedizione di Sonic Origins Plus dato che recentemente è stato valutato dal Game Rating and Administration Committee of Korea in Corea del Sud. In ogni caso SEGA ha anche rivelato recentemente che il loro nuovo capitolo della saga del riccio blu ha venduto la bellezza di 2,9 milioni di copie dalla pubblicazione. Mentre a dicembre, solo dopo un mese dalla data d’uscita, ha raggiunto quota 2,5 milioni di copie vendute.
Sonic Frontiers è disponibile dall’8 novembre 2022 su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch. Se ancora non l’avete fatto, correte a leggere la nostra recensione!
こんにちは。日本語に翻訳していただきありがとうございました。ディンプス社が制作したソニックゲームですね。ソニックゲームは、3Dのソニックゲームとは別に、横スクロール型のソニックゲームもあるので、楽しみにしていて下さいね!
— Morio Kishimoto (@moq_46) February 12, 2023