La valutazione di metà gennaio suggeriva un annuncio imminente, e infatti oggi Riot Forge ha rivelato ufficialmente The Mageseeker: A League of Legends Story, action-RPG in 2D hi-bit pixel che consente ai giocatori di creare un esercito di mage rogue e guidare una rivoluzione. il gioco sarà disponibile nella primavera del 2023 per PC e console
Sviluppato da Digital Sun, creatori di Moonlighter, The Mageseeker è action-rpg in pixel 2D ambientato a Demacia, un potente regno nel mondo di Runeterra, che cerca di limitare ciò che considera magia proibita mentre brandisce lui stesso la magia per mantenere l’ordine. Si gioca nei panni di Sylas, un mago in fuga la cui ricerca di vendetta manderà in frantumi l’ingannevole pace di Demacia, una pace costruita con il sangue e il sudore dei maghi. The Mageseeker offre un’esperienza di gioco fantasy ricca di azione per coloro che desiderano vivere una storia di potere, identità e giustizia.
Riot Forge ha anche rivelato nuovi dettagli su diversi altri titoli: CONVERGENCE: A League of Legends Story, un platform d’azione 2D per giocatore singolo con controllo del tempo di Double Stallion Games, sarà disponibile nell’estate 2023.
Song of Nunu: A League of Legends Story di Tequila Works sarà disponibile nell’autunno 2023. Avventura per single player, presenta i noti champion Nunu e Willump mentre intraprendono un viaggio epico alla ricerca della madre perduta da tempo di Nunu.
Entrambi i giochi arriveranno su Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation4 e PlayStation 5, nonché PC tramite Steam, GOG e l’Epic Games Store.
Qui sotto potete vedere il trailer pubblicato da Riot Forge che mostra le novità in arrivo in questo 2023, The Mageseeker: A League of Legends Story, CONVERGENCE: A League of Legends Story e Song of Nunu: A League of Legends Story