Frogwares ha rivelato in un nuovo video che Sherlock Holmes: The Awakened, il remaster del classico del 2008, è stato posticipato di alcune settimane. Originariamente fissato per febbraio, il titolo verrà lanciato dopo il mese di aprile. Lo sviluppatore ha anche rivelato le condizioni in Ucraina, con l’invasione russa in corso che prende di mira infrastrutture come l’elettricità. Trovate il video qui sotto.
Le sincronizzazioni tra i membri del team sono difficili, causando problemi che potrebbero essere risolti in poche ore per richiedere invece giorni. Il team sta inoltre sviluppando per nove diverse piattaforme, quindi anche i problemi con i sottotitoli potrebbero rappresentare un grosso ostacolo. Di seguito una panoramica del titolo tramite Steam:
Vivete un’emozionante avventura Lovecraftiana, rimasterizzata completamente con grafica e gameplay moderni. Diventate Sherlock Holmes e vivete il terrificante mito di Cthulhu, indagando su una serie di misteriose sparizioni in Europa e negli Stati Uniti. In The Awakened, un crossover tra Lovecraft e Sherlock Holmes, dovrete affrontare il leggendario mito di Cthulhu. Investigate su una serie di misteriose sparizioni, apparentemente legate a un oscuro culto che adora un Dio Antico. Qualunque sia il loro piano, dovete fermarlo… o pagarne le indicibili conseguenze. Per la prima volta nella sua vita, Sherlock ha davvero paura. Un uomo razionale e che si affida alla ragione deve affrontare un’entità ultraterrena che sfida ogni logica e questa scoperta è tanto illuminante quanto problematica per lui. La ricerca della verità spingerà Sherlock sull’orlo della follia, nell’unica storia che Watson non pubblicherà mai. The Awakened si svolge nel 1882 e svela come Sherlock e John, all’epoca semplici coinquilini, siano diventati il duo di investigatori più famoso al mondo.
Sherlock Holmes: The Awakened arriverà su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci per maggiori dettagli su una nuova data di rilascio nelle prossime settimane.