Wildlight Entertainment: fondato nuovo studio da ex sviluppatori di Apex Legends e Titanfall

Wildlight Entertainment

Gli sviluppatori che facevano parte di Respawn Entertainment e creatori di Apex Legends e Titanfall 2 hanno annunciato un nuovo studio chiamato Wildlight Entertainment. Nessun gioco è stato annunciato, almeno per ora, ma la software house sta cercando di assumere personale per ruoli importanti.

Lo studio è stato creato ed è guidato da Chad Grenier, ex Game Director di Apex Legends che ha collaborato anche a vecchi titoli EA quali Titanfall e persino al primo ed originale Call of Duty 4 Modern Wafare. Insieme a lui ci sono il designer Mohammad Alavi seguito dall’ex lead designer di Apex Legends Carlos Peneda, il design director Jason McCord, l’art director Jose Zavala, l’ambiental art director Robert Tuabe e il lead technical artist Michael Cook. Qui trovate la lista completa del team di Wildlight Entertainment che è retta principalmente da ex sviluppatori di Respawn che hanno lasciato la software house nel corso degli scorsi 14 mesi.

La dipartita di tutti questi ex membri che facevano parte degli studi interni di Electronic Arts è da ricercare probabilmente nei recenti giochi che sono stati cancellati, che includono anche il rumor di un possibile Titanfall single-player.  Ricordiamo infatti che il progetto con il nome in codice TFL o Titanfall Legends e era diretto dal designer Mohammad Alavi finché non ha lasciato la compagnia agli inizi del 2022 ed ora è presente nel team di Wildlight Entertainment.

Non sappiamo cosa il nuovo studio abbia in serbo per noi ma Respawn Entertainment è al lavoro sulla Stagione 16 di Apex Legends e sul nuovo Star Wars Jedi Survivors.