Dead Space: la patch 1.005 migliora la stabilità su Steam Deck

Dead Space Remake

L’aggiornamento 1.005 per Dead Space è ora disponibile. La patch non offre molti nuovi contenuti, ma corregge alcuni piccoli bug presenti dal lancio. La versione Steam Deck avrà dei miglioramenti che garantiranno un gameplay più stabile e sarà possibile abilitare l’HDR10+ su monitor HDR. In più la patch includerà delle correzioni a dei bug e sarà possibile adesso cambiare l’aspetto delle tute acquisite in Dead Space. Qui sotto trovate le note della patch.

Note sulla patch dell’aggiornamento 1.005 di Dead Space:

  • Miglioramenti delle prestazioni e stabilità su Steam Deck
  • Il gioco ora riconoscerà se il giocatore ha raccolto la carta chiave degli alloggi dell’equipaggio prima di raggiungere il capitolo 10 e ottenere l’obiettivo “Trova la chiave del mazzo dell’equipaggio”. Se stai caricando un salvataggio in cui ti trovavi già in questo stato e il gioco non si aggiorna, allontanati dall’area (circa 60 secondi) e ritorna, il gioco dovrebbe quindi aggiornarsi.
  • La porta della stazione di sicurezza si sbloccherà correttamente al termine della chiamata di Daniels durante l’obiettivo “Individua la fonte della trasmissione”. Se dopo aver caricato un salvataggio la porta è ancora in standby, prendi il tram fino a un’altra stazione e ritorno, attendi 30 secondi e la porta si sbloccherà.
  • Non sarai più in grado di lanciare l’asteroide senza prima distruggere i legami gravitazionali, impedendo loro di rimanere bloccati. Se al caricamento di un gioco in cui sei già bloccato, il gioco si aggiornerà se il giocatore ha distrutto i cavi di mining. Se non hai distrutto i vincoli minerari, dovresti farlo, quindi il gioco si aggiornerà.
  • Risolto il problema con il Dr. Kyne che non si generava all’interno dell’ufficio del Chief Steward. Verrà corretto se l’obiettivo attuale è confuso con simboli unitologi. Torna alla Cantina, poi torna alla stanza dei combattimenti di Hunter. Questo dovrebbe attivare il flusso di ricerca corretto. Quindi segui gli indicatori di ricerca fino a raggiungere la sequenza di Kyne.
  • Ora consentiremo di equipaggiare i precedenti aspetti delle tute. Le skin delle tute acquisite in precedenza sono disponibili nel deposito e possono essere equipaggiate selezionandole e scegliendo l’azione “Equip”. Per rimuovere un cosmetico, scegli la tuta attualmente equipaggiata e dal deposito selezionando l’opzione “Unequip”. Cambiare l’aspetto estetico di una tuta non influisce sui potenziamenti acquisiti. Le tute sono concesse come segue: Acquista il livello 2 → Acquisisci cosmetici di livello 1, Acquista livello 3 → Acquisisci cosmetici di livello 2, ecc…
  • HDR10+ abilitato
  • Alcune altre correzioni che possono aiutare in generale.

Se ancora non l’avete fatto correte a leggere la nostra recensione del remake di Dead Space, l’ultima fatica di Motive ed EA, disponibile per PS5, Xbox Series X/S e PC.

most wanted videogiochi 2023