A quanto pare sulla pagina Reddit “GamingLeaksAndRumours” sono state pubblicate alcune immagini dell’artbook contenuto all’interno della Collector’s Edition di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom. Nel frattempo Nintendo non si è espressa in merito confermando o smentendo la genuinità dell’artbook. Non saranno inseriti link o immagini trafugate all’interno della news onde evitare possibili spoiler.
La collector’s edition del sequel di The Legend of Zelda Breath of the Wild conterrà un artbook di 204 pagine e nel weekend tutte le pagine sono state caricate online nel subreddit. Nonostante sia la versione giapponese la natura dell’artbook è molto semplice, con delle immagini e didascalie, rendendo semplice capire di cosa si tratta. Le immagini mostrano concept art di Link ed altri personaggi già conosciuti, insieme a dei nuovi volti, ma anche nuovi nemici e ambientazioni. Il post originale è stato eliminato dai moderatori di Reddit ma le immagini ormai circolano tra social media ed altri forum. Se le immagini si dimostreranno essere autentiche la fuga di notizie sarà frustrante per Nintendo, che storicamente si è impegnata molto per mantenere segreto il contenuto dei suoi giochi prima della pubblicazione.
The Legend of Zelda Tears of the Kingdom dopo una serie di rinvii è atteso su Nintendo Switch il 12 maggio 2023 e sarà disponibile in due versioni, la Standard Edition al prezzo di 69,99€ e la Collector’s Edition venduta a 129,99€ che include la versione fisica del titolo, l’artbook, uno steelbook, un poster di metallo ICONART ed un set di quattro spillette. Qui sotto trovate il secondo trailer in italiano pubblicato durante lo scorso Nintendo Direct.