I Samsung Galaxy S22 hanno ricevuto rapidamente la nuova interfaccia One UI 5.1, ma si è scoperto che l’aggiornamento non è del tutto completo. Diversi rapporti online hanno rivelato che le ammiraglie dell’anno scorso stanno sperimentando un maggiore consumo della batteria dopo l’aggiornamento.
Secondo alcuni utenti, il colpevole potrebbe essere Samsung Keyboard e le pagine di supporto suggeriscono agli utenti di cancellare la cache e i dati dell’applicazione e poi riavviare il telefono in caso di performance pessime della batteria.
L’aggiornamento One UI 5.1 ha portato automaticamente tutti i dispositivi Galaxy S22 in modalità Prestazioni massime, il che è un’altra causa del consumo di batteria, a patto che prima dell’aggiornamento si fosse in modalità di risparmio energetico. È improbabile che i telefoni con altre tastiere impostate come primarie presentino il problema.
Secondo gli utenti di Reddit, Samsung è già al corrente del problema e dovrebbe risolverlo presto. Fino ad allora, coloro che ritengono di avere lo stesso problema dovrebbero andare su Batteria e cura del dispositivo nel menu Impostazioni e toccare Batteria per vedere eventuali irregolarità.
Questi report da parte degli utenti fanno sorgere un dubbio: si tratta davvero di obsolescenza programmata? Samsung è davvero così disperata a vendere la loro serie S23 tanto da abbassarsi a sabotare la loro serie S22, ancora top di gamma in tutti gli aspetti, per costringerli a comprarne di nuove. È impossibile trovare una risposta a questa domanda, in quanto non abbiamo ancora abbastanza informazioni per determinare se il calo di prestazioni sia voluto oppure sia dovuto ad un bug.
Per continuare a leggere altre tech news, potete cliccare qui!