Systemic Reaction ha annunciato che Ravenbound, il roguelite action open-world ambientato nelle terre fantasy scandinave, sarà disponibile su PC via Steam dal 30 marzo. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Questa la descrizione del gioco sulla pagina Steam:
Ravenbound è un gioco d’azione frenetico che combina la sfida di un roguelite con le scelte di un mondo aperto. Systemic Reaction, una divisione creativa del gruppo Avalanche Studios, ha sfruttato la propria esperienza nella creazione di vasti mondi aperti e di azione frenetica per fonderla nell’esperienza dei roguelite in un nuovo mondo fantasy.
Permadeath e progressione permanente
Siete un Vessel to the Raven, un’arma eterna forgiata dagli dei imprigionati. Per liberarli e riportare l’ordine sull’isola di Ávalt, il Corvo deve ricostruire il suo potere, una vita del Vascello alla volta. La permadeath è una parte importante di Ravenbound. Mentre ogni Vascello è perso per sempre una volta caduto in battaglia, la forza che porta al Raven non lo è, permettendovi di tornare ogni volta più forti.
Combattimento d’azione-roguelite dal ritmo incalzante
Affina la tua abilità attraverso molte vite mentre combatti le creature corrotte della terra in un sistema di combattimento hack-and-slash dal ritmo incalzante, in cui i mostri non si fermeranno davanti a nulla per abbatterti. Padroneggiate il combattimento e scegliete i potenziamenti più adatti al vostro stile di gioco per superare le sfide che vi attendono.
Un mondo aperto fantasy unico, ispirato al folclore scandinavo
Combattete contro creature ispirate al folklore scandinavo e alle favole che raccontano cosa succede a chi perde la strada nei boschi. Affrontate grandi Troll, spietati Huldra e Draugr non morti mentre esplorate liberamente la splendida isola di Ávalt, sia a piedi che in volo con un corvo.
Giocate bene le vostre carte per potenziare le vostre costruzioni
La progressione avviene sotto forma di carte e sblocchi che si possono trovare durante il viaggio attraverso Ávalt. Ogni vita vengono sbloccate nuove carte, alcune per caso e altre per scelta del giocatore. Man mano che si diventa più forti, aumentano anche le ricompense. Potrete trovare carte che garantiscono qualsiasi cosa, da armature migliori a nuove classi giocabili, armi magiche e reliquie che migliorano il vostro personaggio, tutte con diverse sinergie da scoprire.
Lasciandovi al trailer qui sotto, vi ricordiamo che Ravenbound era stato annunciato alla gamescom dello scorso anno.