Level Infinite e LightSpeed Studios, uno degli sviluppatori più innovativi e di maggior successo del mondo, hanno presentato un nuovo trailer per l’imminente open-world survival RPG Undawn. Nel gioco i giocatori potranno esplorare un mondo ormai distrutto ambientato quattro anni dopo un disastro globale.
Il gioco combina esperienze PvP e PvE, mentre i giocatori affrontano la duplice minaccia sia di orde infette e di umani avversari in una lotta per la sopravvivenza in una Terra ormai desolata e distrutta. Il titolo è stati progettato con Unreal Engine e trasporta i giocatori in un mondo enorme pieno di aree diverse come pianure, miniere, deserti, paludi e città abbandonate, ognuna caratterizzata da ecosistemi e pericoli diversi. I giocatori dovranno vedersela non solo contro nemici ma anche sopravvivere all’ambiente, dovranno sfidare pioggia, caldo, neve e tempeste, tenendo traccia degli indicatori di sopravvivenza del proprio personaggio per rimanere in vita contro ogni avversità. Grazie ad un avanzato sistema di costruzione di basi con oltre 1.000 tipi e stili di arredamento e strutture, i sopravvissuti dovranno collaborare per ricostruire le loro case e provare a fondare una nuova civiltà. Per proteggere la loro base e gli alleati i giocatori dovranno utilizzare un’ampia varietà di armi e armature. Oltre alle armi standard, i sopravvissuti potranno utilizzare anche altre attrezzature come armi da mischia, droni, bombe esca, torrette automatiche e tanto altro ancora. Il trailer che potete vedere in basso celebra l’inizio della fase finale di sviluppo con un test Closed Beta in corso in alcuni paesi selezionati al di fuori dell’Europa occidentale.
Undawn sarà disponibile gratuitamente con acquisti in-app per dispositivi mobile iOS e Android e PC. Ancora non conosciamo la data di uscita ma vi terremo informati appena sapremo nuove novità.