Rise of the Ronin è in sviluppo da 7 anni

RIse of the Ronin

Team Ninja tornerà fra un paio di giorni con Wo Long Fallen Dynasty, dopo la pubblicazione negli scorsi anni di Stranger of Paradise e dei due capitoli di Nioh. Ma il team è al lavoro anche su un altro gioco, Rise of the Ronin (annunciato allo State of Play dello scorso settembre), che arriverà in esclusiva su PS5 nel 2024, un action-RPG open world ambientato nel Giappone feudale: il gioco è in lavorazione da parecchio tempo.

A confermalo è Koei Tecmo in una recente intervista con Famitsu (tramite Ryokutya), che fa sapere che il gioco è in sviluppo da ben sette anni, con la produzione in corso in concomitanza con il già citato Wo Long: Fallen Dynasty, oltre ai progetti per i suoi DLC. Secondo la società, lo sviluppo è al suo apice in questo momento e il progetto sembra essere sulla buona strada per il lancio nei tempi annunciati.

In precedenza, era stato confermato che Team Ninja ha ricevuto supporto per lo sviluppo del gioco dallo studio XDEV di PlayStation con sede nel Regno Unito.

Rise of the Ronin uscirà dunque il prossimo anno per PS5 e il Team Ninja prevede almeno 5 milioni di copie vendute per il titolo.

Rise of the Ronin