The Last of Us: il co-director sostiene che i giochi lineari siano più semplici da realizzare

Summer Game Fest The Last of Us

Bruce Straley ha fatto parlare molto di sé in questi ultimi giorni, avendo condiviso una particolare asserzione: il co-director di The Last of Us, di recente, ha affermato che i giochi lineari sono più semplici da realizzare, ed è un’opinione che può essere compresa, considerando che lo stesso ha già lavorato a numerosi titoli di Naughty Dog.

Il suo parere l’ha condiviso su Twitter con la seguente dichiarazione: “I giochi lineari sono semplicemente più facili da realizzare. Ecco. L’ho detto”.

Le motivazioni che hanno spinto l’autore a dirlo non si conoscono, se mai ce ne dovesse essere un motivo, ma si può intuire che sia stata la sua esperienza lavorativa a fargli sostenere questa tesi. Infatti molti dei videogiochi realizzati da lui presso Naughty Dog, quali ad esempio The Last of Us e Jack and Dexter, sono prevalentemente lineari.

Ricordiamo che Stanley ha smesso di lavorare per l’azienda statunitense nel 2017 e attualmente è coinvolto in altri progetti con Wildflower Interactive.

 

 

 

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