Bruce Straley ha fatto parlare molto di sé in questi ultimi giorni, avendo condiviso una particolare asserzione: il co-director di The Last of Us, di recente, ha affermato che i giochi lineari sono più semplici da realizzare, ed è un’opinione che può essere compresa, considerando che lo stesso ha già lavorato a numerosi titoli di Naughty Dog.
Il suo parere l’ha condiviso su Twitter con la seguente dichiarazione: “I giochi lineari sono semplicemente più facili da realizzare. Ecco. L’ho detto”.
Le motivazioni che hanno spinto l’autore a dirlo non si conoscono, se mai ce ne dovesse essere un motivo, ma si può intuire che sia stata la sua esperienza lavorativa a fargli sostenere questa tesi. Infatti molti dei videogiochi realizzati da lui presso Naughty Dog, quali ad esempio The Last of Us e Jack and Dexter, sono prevalentemente lineari.
Ricordiamo che Stanley ha smesso di lavorare per l’azienda statunitense nel 2017 e attualmente è coinvolto in altri progetti con Wildflower Interactive.
linear games are just easier to make.
there. I said it.
— Bruce Straley (@bruce_straley) March 2, 2023