Rockstar ha confermato da qualche tempo lo sviluppo di Grand Theft Auto 6, ma senza ulteriori dettagli. Certo, molti sono emersi grazie ai diversi leak, tra cui quello massiccio dello scorso anno che mostrava i primi filmati, ma quando verrà mostrato il gioco in modo ufficiale?
Secondo Tez2, un importante insider di Rockstar che in passato ha fatto trapelare con precisione informazioni sul gioco, avverrà quest’anno. In un post sul GTA Forums, l’insider ha affermato che l’annuncio di Grand Theft Auto 6 è “scontato per quest’anno”, con il lancio del gioco previsto per le vacanze del 2024, anche se potrebbe slittare al 2025.
“La loro scadenza, sempre mutevole e non fissata in modo definitivo, è il 2024″, ha scritto l’insider. “Che è stata rimandata più volte negli ultimi anni. Purtroppo, potrebbe slittare anche all’inizio del 2025″.
È interessante notare che l’insider afferma anche che Rockstar avrebbe tagliato dei contenuti dal gioco per assicurarsi che non subisca ulteriori ritardi, e che tali contenuti sono ora in programma per essere aggiunti al gioco come DLC post-lancio.
“Personalmente vedo un annuncio scontato per quest’anno”, ha scritto Tez2. “Non credo che la dirigenza sia in grado di rimandare ulteriormente alle vacanze del 2025/2026. Tagliare altre porzioni del gioco per confezionare dei DLC da rilasciare in seguito potrebbe essere più sostenibile per la dirigenza che ritardare ulteriormente”.
Report passati hanno anche affermato che, a differenza di Grand Theft Auto 5, il suo successore riceverà DLC per single player, in base a quanto Rockstar ha pianificato al momento.
Ricordiamo che, secondo quanto trapelato, GTA 6 sarà ambientato in una Vice City dei giorni nostri e avrà due protagonisti, Jason e Lucia. Secondo alcune indiscrezioni, Rockstar avrebbe accantonato altri progetti, tra cui i remaster di Red Dead Redemption e GTA 4, per concentrarsi sullo sviluppo di questo attesissimo sequel.