ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità in Italia del monitor gaming eSport ROG Swift 360Hz PG27AQN. Il nuovo monitor consente ai pro e a tutti i competitive gamer di sfruttare al meglio le più recenti e potenti schede grafiche NVIDIA GeForce RTX serie 40 per riprodurre anche i più recenti ed esigenti titoli ad una risoluzione di 2.560×1.440 pixel (1440p) con un’incredibile frequenza di refresh di 360 Hz. Il nuovo ROG Swift 360Hz PG27AQN è dotato della tecnologia ASUS UltraFast IPS per offrire il tempo di risposta più rapido di qualsiasi altro display LCD attualmente disponibile. Inoltre, vanta il supporto nativo NVIDIA G-SYNC e l’integrazione di NVIDIA Reflex Analyzer per garantire immagini senza strappi e una latenza di sistema di soli 10 millisecondi nei migliori titoli di eSport quando impiegato in abbinamento ad un PC con schede video GeForce RTX serie 40.
ROG Swift 360Hz PG27AQN è dotato di un pannello ASUS UltraFast IPS da 27 pollici 1440p in grado di supportare frequenze di refresh fino a 360 Hz. La nuova proposta offre indubbi vantaggi per il competitive gaming: i ricercatori NVIDIA hanno scoperto che l’utilizzo di un display 1440p da 27 pollici può migliorare la precisione della mira fino al 3%, rispetto a quanto ottenibile su un display 1080p tradizionale da 24 pollici. La tecnologia UltraFast IPS include tre caratteristiche chiave che le consentono di assicurare il tempo di risposta più basso in assoluto rispetto a qualsiasi monitor LCD attualmente disponibile.
Il supporto NVIDIA G-SYNC integrato in ROG Swift 360Hz PG27AQN consente ai giocatori di sperimentare gameplay incredibilmente fluidi e senza strappi a frequenze di aggiornamento che si spingono fino a 360 Hz e con scie di movimento eccezionalmente contenute. Inoltre, NVIDIA Reflex Analyzer analizza la latenza del sistema end-to-end per una misurazione precisa delle prestazioni del PC. I gamer apprezzeranno anche la funzione Esports Dual Mode che consente di giocare con un’immagine dalle dimensioni più contenute, selezionando una più familiare diagonale dello schermo da 25 pollici e risoluzione 1080p o innalzando la qualità dell’immagine fino a una risoluzione super nitida di 2.368×1.332 pixel.
Per continuare a leggere altre tech news potete cliccare qui!