Secondo un rapporto di Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta preparando una nuova serie di Mac da lanciare tra la fine della primavera e l’estate.
Il più significativo dei tre sarebbe un MacBook Air da 15 pollici, ma un nuovo aggiornamento del Mac Pro completerebbe la transizione del Mac dalle CPU di Intel e dalle GPU di AMD al silicon Apple, e potrebbe essere previsto anche un nuovo MacBook Air da 13 pollici. Si dice inoltre che Apple stia progettando un nuovo iMac da 24 pollici che potrebbe essere il primo dei suoi Mac a utilizzare il chip M3 di nuova generazione.
Il MacBook Air da 15 pollici rappresenterebbe una nuova categoria di prodotti per Apple: un portatile con schermo più grande che costa meno di un MacBook Pro. I computer portatili di Apple destinati ai consumatori, dal vecchio iBook PowerPC ai primi MacBook Intel fino all’attuale MacBook Air, sono tutti di dimensioni comprese tra 11 e 13 pollici. I modelli PowerBook e MacBook Pro da 15 a 17 pollici hanno sempre richiesto un aumento della potenza di CPU e GPU che ne ha fatto lievitare il prezzo; il MacBook Air più economico parte da 999 dollari, mentre il MacBook Pro da 16 pollici più economico costa 2.499 dollari.
Nella gamma di prodotti Apple c’è molto spazio per un modello intermedio tra questi due estremi, per chi vuole avere più spazio sullo schermo contemporaneamente o per chi ha bisogno di testi e immagini più grandi per poterli vedere meglio.
Il rapporto di Gurman contiene pochi dettagli sul nuovo MacBook Air da 13 pollici, oltre al fatto che esiste. Potrebbe trattarsi di un nuovo modello con chip M3, anche se il modello M2 è stato rilasciato solo a luglio e il divario tra l’M1 e l’M2 Air era di circa un anno e mezzo. Potrebbe anche trattarsi di un aggiornamento del MacBook Air da 999 dollari, privo di notch, in stile versione M2 del MacBook Pro da 13 pollici.
Per continuare a leggere altre tech news, potete cliccare qui!