Tchia: ukulele protagonista del nuovo trailer

Tchia

Manca poco all’uscita di Tchia, l’avventura open-world ambientata in un mondo ispirato alla Nuova Caledonia, che dopo il rinvio dello scorso anno arriverà il 21 marzo, su PC (Epic Games Store), PlayStation 4 e PlayStation 5. Per ingannare gli ultimi giorni d’attesa, gli sviluppatori di Awaceb hanno pubblicato il quarto filmato della serie gameplay, stavolta focalizzato sull’ukulele e l’utilizzo che lo strumento a corde avrà all’interno del gioco. Si potrà infatti:

• Attivare melodie magiche che influenzano il mondo di gioco
• Legare con i personaggi tramite la musica
• Anche solo suonare e creare melodie fantastiche!

Il modello di utilizzo dello strumento musicale ricorda quello già presente in The Last of Us II, con Ellie alla chitarra.

Questa una breve descrizione del gioco sulla pagina dell’Epic Games Store:

Parti insieme a Tchia in un’avventura open-world tropicale: dovrai salvare suo padre dal crudele tiranno Meavora, sovrano dell’arcipelago. Arrampicati, scivola, nuota e salpa in barca tra splendide isole esplorando un ambiente sandbox basato sulla fisica. Affronta i soldati di stoffa creati da Meavora in scontri aperti nei quali potrai contare sulla tua creatività. Prendi il controllo degli animali e degli oggetti che trovi, stringi nuove amicizie e divertiti con il tuo ukulele che puoi suonare davvero! Una poetica storia di crescita e maturazione ispirata ai paesaggi della Nuova Caledonia.

Qui sotto potete vedere il nuovo filmato di Tchia con l’ukulele protagonista.