Playstation 5 ha venduto oltre 3 milioni di unità in Giappone, superando PS3 e PS4

PlayStation 5 Sony

Nonostante in questi anni è stata la Nintendo Switch a dominare il mercato nipponico, sia nelle vendite software che hardware, Playstation 5 rimane comunque una solida presenza nella regione del sol levante. Tant’è che nonostante la diminuzione delle vendite globali per via delle poche unità disponibili negli ultimi due anni, sembrerebbe che la console stia performando meglio delle sue predecessori.

Come rivelato su Twitter da David Gibson, analista senior presso MST Financial, la PS5 ha venduto oltre 3 milioni di unità dal lancio in Giappone. Ha raggiunto questo traguardo in sole 121 settimane, molto più velocemente rispetto alla PS3 con le sue 125 settimane e PS4 con 131 settimane. All’inizio di quest’anno, Sony ha confermato che la carenza di forniture globali della console si stesse attenuando e che ora sarebbe stato molto più facile trovarla al dettaglio rispetto al suo lancio, avvenuto alla fine del 2020. La PS5 ha venduto più di Switch in Giappone per un certo numero di settimane consecutive, ed è stato così anche la scorsa settimana, vendendo oltre 78.000 unità nel corso della settimana, rispetto alle oltre 66.000 unità per la Switch. I dati in questione sono visibili nel tweet in basso, in giallo abbiamo la Switch ed in blu la PS5.

Vi ricordiamo anche che di recente la Playstation 5 ha ricevuto l’aggiornamento alla versione 7.0 che porta Discord sulla console Sony ma anche il supporto della frequenza di aggiornamento variabile per 1440p. Dove potete godervi prestazioni visive più fluide quando utilizzate un display HDMI 2.1 compatibile con VRR con una risoluzione di 1440p. Continuate a seguirci per maggiori informazioni sul mondo del gaming!