The Last of Us Parte I: specifiche PC e caratteristiche per la piattaforma

The Last Of Us Parte I

Sony ha pubblicato un nuovo articolo sul PlayStation Blog in cui mostra i dettagli della versione PC di The Last of Us Parte I, in arrivo il 28 marzo, dopo aver debuttato su PlayStation 5 lo scorso anno. Per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo trailer del titolo Naughty Dog che mostra il capitolo Left Behind, la photo mode, il supporto ultra-wide e l’audio 3D.

Queste le caratteristiche, attraverso la pagina del PS Blog:

Questa versione di The Last of Us Parte I è ottimizzata per PC con migliorie appositamente implementate per questa piattaforma. Parte I supporterà AMD FSR 2.2, Nvidia DLSS Super Resolution, VSync e le opzioni di frame rate, oltre a una serie di funzionalità pensate appositamente per PC, inclusa la qualità variabile delle texture, delle ombre, dei riflessi, dell’occlusione ambientale e tanto altro.

Attraverso le vicende di Joel ed Ellie, i giocatori PC potranno immergersi in ambienti dettagliati e una nitida risoluzione in 4K. Ci sarà il supporto dei monitor ultrawide con proporzioni 21:9 Ultrawide e 32:9 Super Ultrawide, oltre al supporto audio 3D.

Si potrà giocare con il DualSense tramite una connessione cablata, in modo tale che i giocatori possano sentire il feedback aptico e gli effetti dinamici del grilletto. Con il supporto del controller DualShock 4 e un’ampia gamma di gamepad, tastiere e mouse, i giocatori possono adattare il proprio stile di gioco in base alle loro preferenze. La versione PC comprende nuovi controlli e opzioni di personalizzazione, tra cui la rimappatura completa dei controlli, associazioni primarie e secondarie per la tastiera e il mouse, una modalità adattiva che permette ai giocatori di combinare i comandi della tastiera e del controller, e tanto altro.

The Last of Us Parte I per PC restituirà la stessa esperienza di gioco della versione PS5, tra cui la sua campagna, il DLC Left Behind, delle modalità aggiuntive come la modalità Speedrun, la morte permanente e la modalità foto. L’arrivo su PC includerà anche le funzioni di accessibilità di The Last of Us Parte I, in modo tale che i giocatori possano adattare l’esperienza di gioco come preferiscono.

In questa versione sono stati corretti una serie di bug e tutto il gioco avrà dei miglioramenti.

Qui sotto le specifiche del PC:

The Last of Us Part i