Lemnis Gate, primo gioco firmato dall’etichetta editoriale Frontier Developments, Frontier Foundry, chiuderà i battenti dopo meno di due anni, uscito a settembre 2021.
Lo sparatutto in prima persona a turni non sarà più in vendita dall’11 aprile e i server online saranno chiusi l’11 luglio. I giocatori su console potranno ancora accedere al multiplayer locale e alle modalità di allenamento, quelli su PC no.
In una dichiarazione congiunta sulla pagina Steam del gioco, Frontier e lo sviluppatore Ratloop Games Canada hanno scritto:
“Alla comunità di Lemnis Gate,
Vogliamo ringraziare tutti voi per il vostro sostegno a Lemnis Gate, unendovi a noi per molti incredibili round nel loop. Ci è piaciuto molto vedere la vostra passione per il gioco, le strategie strabilianti che avete creato e il modo in cui avete abbracciato questa svolta innovativa del genere FPS.
Lemnis Gate è stato un progetto ambizioso che abbiamo avuto il privilegio di realizzare insieme, quindi è con tristezza che oggi condividiamo questa notizia.
Dall’11 aprile 2023, Lemnis Gate non sarà più in vendita su tutte le piattaforme. Tuttavia, manterremo i server multigiocatore online, in modo che tutti voi possiate continuare a partecipare al gioco fino all’11 luglio 2023, data in cui verranno chiusi. I giocatori su console potranno ancora accedere al multiplayer locale e alle modalità di allenamento, mentre i giocatori su PC non potranno giocare oltre.
Vogliamo ringraziare ancora una volta tutti voi per il vostro supporto e per esservi uniti a noi in questo viaggio.
Ratloop Games Canada e Frontier Foundry”