STALKER 2 Heart of Chornobyl: il team è stato hackerato ed invita i fan ad evitare i leak

STALKER 2

In una dichiarazione tramite il profilo ufficiale del gioco su Twitter, il team di sviluppo GSC Game World ha affermato che l’account di un suo dipendente è stato hackerato da una community proveniente da un social network russo ed al momento minaccia il team di far trapelare potenziali immagini e potenziali spoiler di STALKER 2 Heart of Chornobyl sul web, a meno che non venga pagato un riscatto.

Il team di sviluppo Ucraino chiede ai giocatori di ignorare qualunque immagine o video che possa spoilerare il gioco. La software house ha continuato dichiarando che:

Minacciano di utilizzare i dati ottenuti per ricatti e intimidazioni. Questo non è il primo tentativo di hackerare e far trapelare i nostri dati, comprese le informazioni personali. Stiamo subendo continui attacchi informatici da più di un anno ormai. Abbiamo affrontato ricatti, atti di aggressione, hack, tentativi di ferire giocatori e fan e tentativi di danneggiare il processo di sviluppo o la reputazione della nostra azienda. Siamo un’azienda ucraina e, come la maggior parte degli ucraini, abbiamo vissuto molte cose molto più terrificanti: case distrutte, vite distrutte e la morte dei nostri cari. I tentativi di ricattarci o intimidirci sono del tutto inutili. In caso di fughe di notizie, ti chiediamo di astenerti dal guardare o diffondere informazioni su Stalker 2: Heart of Chornobyl. I materiali obsoleti e in lavorazione possono attenuare l’impressione dell’idea finale che abbiamo inserito nel gioco. Ti invitiamo a rimanere paziente e ad attendere il rilascio ufficiale per la migliore esperienza possibile. Crediamo che lo amerai.”

GSC Game World era precedentemente collocata a Kiev e, successivamente all’invasione della Russia in Ucraina, hanno parzialmente ricollocato il team in Repubblica Ceca. Il restante personale della software house si è unito agli sforzi di volontariato in Ucraina o nelle forze armate del paese, inclusi diversi dipendenti presenti in un diario di sviluppo pubblicato lo scorso anno, che ha mostrato come la guerra abbia influenzato la squadra e il suo lavoro sul titolo.

STALKER 2 Heart of Chornobyl è in sviluppo per Xbox Series X/S e PC ed al day-one sarò presente anche su Xbox Game Pass. Una data d’uscita certa non la sappiamo, ma dopo essere stato rinviato lo scorso giugno la nuova finestra di lancio è il 2023.