Sony e Naughty Dog hanno pubblicato un nuovo breve trailer per la versione PC di The Last of Us Part 1. Il nuovo trailer mostra altre funzioni di accessibilità del gioco che saranno disponibili al lancio, come l’Audio Descrizione, il supporto a diversi Controller (Xbox, Dualsense, Steam), e la modalità Ascolto Migliorato.
Di recente è stato pubblicato un altro trailer che vedeva il supporto a diverse funzioni molto utili su PC come il supporto agli schermi ultra-wide, l’audio 3D e la modalità foto e non mancherà il supporto a AMD FSR 2.2, Nvidia DLSS Super Resolution. Il team che si è occupato del porting è Iron Galaxy e sono stati resi disponibili anche i requisiti PC, che sono molto esosi e diversi utenti si sono lamentati definendoli troppo alti e costosi.
TLOU Part I è una revisione totale dell’esperienza originale e non una remestared con una risoluzione migliorata. Infatti, il gioco incorpora un gameplay modernizzato, controlli migliorati e opzioni di accessibilità ampliate rispetto alla versione old-gen. Inoltre, sono stati migliorati gli effetti grafici, l’esplorazione ed infine il combattimento, rendendo il tutto più simile al secondo capitolo. Rispetto alla versione originale, il remake ci mostra una grafica decisamente migliorata sotto diversi punti di vista. Ad esempio, ci sono nuovi modelli 3D sia per Joel che per Ellie. Questi nuovi modelli sono più in linea con quelli che abbiamo visto in The Last of Us Part II, dunque con più dettagli alle texture rispetto alla versione remastered per PS4. Anche gli ambienti sembrano più ricchi e densi di vegetazione ed il sistema di illuminazione del gioco ha visto alcuni aggiornamenti e miglioramenti, rendendo l’esperienza più realistica.
The Last of Us Part I è in arrivo su PC il 28 marzo, tra pochissimi giorni dopo aver visto il suo debutto sulla console Playstation 5.