Project 007: nuove informazioni rivelate

Project 007

Lo studio di sviluppo IO Interactive ha dichiarato nuovi dettagli su Project 007, gioco dedicato a James Bond. È stato annunciato nel 2020, ma la software house danese, avendo poi deciso di focalizzarsi sulla nota saga Hitman, non è stata di molte parole sullo sviluppo del nuovo titolo.

Ora però è impegnata su questo progetto e dunque ha deciso di cominciare a parlarne, spiegando ad esempio com’è nata l’idea. Infatti, i co-proprietari di IO Interactive Christian Elverdam e Hakan Abrak hanno dichiarato: “Prima di tutto, è estremamente stimolante e letteralmente stimolante lavorare con il team di Eon [Productions], le persone che stanno dietro a tutto ciò che riguarda Bond”. “È strano perché dal mio punto di vista sono stato abituato a difendere l’Agente 47; le persone vogliono fare cose con il nostro franchising e tu senti quella gestione”. “È qualcosa che può stare accanto alla TV, ai film e quant’altro”. “Questo può essere qualcosa in cui i giocatori dicono: ‘Beh, non è solo una ludicizzazione di un video [e] hanno trasmesso bene Daniel Craig o no? Non lo so, fammi guardare i pixel.’ È una storia di origine. È l’inizio di qualcosa di nuovo ed è l’inizio, si spera, di qualcosa che i giocatori possano chiamare proprio”.

Elverdam sostiene che Project 007 sarà incentrato sulle origini di James Bond. Spiega come Eon Production ha consentito a IO Interactive di creare un nuovo James Bond, appetibile per il pubblico dei videogiocatori.

Non sono state rivelate informazioni sul gameplay, tuttavia lo studio di sviluppo ha svelato che sarà un sandbox narrativo e quindi simile ai giochi Hitman. La data di lancio non è ancora stata annunciata, ma per maggiori informazioni sul prodotto vi incitiamo a cliccare qui.