Hideo Kojima ha rivelato che Metal Gear Solid V: Ground Zeroes sarebbe potuto essere il primo di una serie a episodi più ampia.
Parlando su Twitter per celebrare il nono anniversario del gioco, Kojima ha spiegato che Ground Zeroes doveva essere sì un prologo per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ma che era anche un “esperimento” che avrebbe potuto potenzialmente portare a una serie a episodi.
“Ground Zeroes era originariamente progettato come prologo di Metal Gear Solid V”, ha scritto Kojima, dicendo che il gioco era “un’importante introduzione alla vendetta di Snake nella storia principale, e il tema di MGSV è la punizione“.
“Da quando PS4 è stata lanciata alla fine del 2013, il gioco è stato pre-rilasciato su PS4, con Fox Engine e open world, per introdurre il nuovo Metal Gear Solid e anche per fornire feedback al gioco principale in mente”, ha spiegato.
Kojima ha poi rivelato che intendeva rilasciare Ground Zeroes come l’inizio di un progetto in corso.
“Lo sviluppo di un gioco completo richiede 4-5 anni [e] i tempi cambiano durante la produzione”, ha spiegato. “Quindi ho pensato di offrire un formato episodico, come un drama in streaming, in cui un episodio viene prodotto e distribuito. Ground Zeroes doveva essere un esperimento.
La versione giapponese del thread Twitter di Kojima entra più nel dettaglio, affermando che il piano era quello di “produrre un episodio e distribuirlo [poi] distribuire gli episodi 2 e 3 ricevendo feedback“.
“Tuttavia”, ha concluso, “molte persone sembravano aspettarsi che Ground Zeroes fosse un ‘gioco completo’ dopo la sua uscita, e non lo capivano. Ho la sensazione che fosse troppo presto.
Ricordiamo che Kojima sta attualmente lavorando con la sua Kojima Productions a Death Stranding 2, oltre a collaborare con Microsoft per un progetto basato su cloud che ha descritto come un “concept mai visto prima”.
Qui sotto potete vedere i tweet di Hideo Kojima in cui parla di MGSV:GS.
In fact, it was my big intention to launch GZ. The development of a full game takes for 4-5 yrs. Times change during production. So I thought of offering an episodic format, like a streamed drama, where one episode is produced and distributed. GZ was meant to be an experiment. https://t.co/EeyJAs2HCR
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) March 20, 2023
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Since PS4 was launched at the end of 2013, the game was pre-released with the PS4 x FOX Engine x Open World to introduce the new MGS and also to provide feedback to the main game in mind.— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) March 20, 2023