Focus Entertainment e Tindalos Interactive hanno finalmente fornito un po’ di gameplay (via IGN) per Aliens: Dark Descent, il prossimo titolo strategico d’azione in tempo reale ambientato nell’universo di Aliens. Il gioco uscirà il 20 giugno per PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.
Nei panni del comandante di una squadra di Colonial Marine, si indaga su una rivolta sulla luna Lethe che ha portato a un’epidemia di Xenomorfi. È possibile impartire comandi in tempo reale e persino rallentare il combattimento per prendere decisioni tattiche. È interessante notare che c’è la permadeath: se un membro della squadra muore, se ne va per sempre.
Per fortuna è possibile reclutare e addestrare le reclute, potenziandole nel tempo con cinque classi, numerose specializzazioni e un arsenale di armi. Ogni livello è grande e aperto e offre diverse opportunità di approccio agli obiettivi. È possibile attivare localizzatori di movimento e torrette e scoprire scorciatoie fondamentali per la sopravvivenza. Rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli e gameplay in vista dell’uscita del gioco.