Redfall era in sviluppo per PlayStation 5, prima dell’acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft

Redfall

Redfall era originariamente in sviluppo anche per PlayStation 5, ma i piani sono cambiati quando Microsoft ha acquisito nel 2020 l’holding ZeniMax, di cui Arkane ne è sussidiaria.

A confermarlo il director dello studio Arkane Austin, Harvey Smith, che ha confermato che i piani per una versione PlayStation sono stati annullati dopo che Microsoft ha acquisito la società madre di Bethesda, ZeniMax Media.

Smith ha infatti detto a IGN France:

“Siamo stati acquisiti da Microsoft ed è stato un cambiamento con la C maiuscola. Sono entrati e hanno detto ‘No PlayStation 5, ci stiamo concentrando su Xbox, PC e Game Pass“.

Lo sviluppo di Redfall era iniziato un anno prima dell’acquisizione da 7,5 miliardi di dollari da parte di Microsoft.

“Non è stato molto grave, penso sia anche una buona decisione”, ha detto Smith riguardo all’abbandono della versione PS5. Ha aiutato a supportare Game Pass e avere una piattaforma in meno di cui preoccuparsi, una complessità in meno.”

Ha aggiunto: “Game Pass ha un sacco di giocatori, potrebbe diventare il nostro gioco più grande grazie a 30 milioni, non ricordo il numero esatto, di abbonati”.

In un’altra recente intervista, Smith aveva affermato che Arkane sta “esaminando” la rimozione del requisito per i giocatori single player di essere sempre connessi online.

Microsoft ha recentemente annunciato la data d’uscita di Redfall, che sarà disponibile dal 2 maggio 2023, appunto su Xbox Series X/S e PC, anche via Game Pass.

Oggi noi di GamesVillage vi abbiamo portato un provato e la nostra intervista al co-director Ricardo Bare, che vi consigliamo qualora siate interessati al titolo con i vampiri.