Resident Evil 4: ecco il trailer di lancio, il DLC The Mercenaries arriva il 7 aprile

Resident Evil 4

Il remake di Resident Evil 4 (trovate qui la nostra Recensione) dello sviluppatore Capcom è finalmente disponibile su PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC. Un nuovo trailer è disponibile per celebrare il lancio, ma ha anche confermato che The Mercenaries arriverà come DLC gratuito il 7 aprile.

The Mercenaries è un mini-gioco che vede i giocatori uccidere i nemici e guadagnare abbastanza punti prima di fuggire in un elicottero.  L’originale del 2005 offriva cinque personaggi giocabili con diverse armi, oggetti e abilità. Capcom non ha confermato se la modalità è la stessa nel remake. Anche i contenuti esclusivi per PlayStation VR2 sono in lavorazione e verranno rilasciati gratuitamente, mentre si dice che Separate Ways , una mini-campagna con protagonista Ada Wong, verrà lanciata entro la fine dell’anno come DLC a pagamento. Sezioni come la battaglia nel villaggio hanno una nuova svolta e i giocatori imparano di più sul suo coinvolgimento nella storia. Di seguito una panoramica del titolo:

Sopravvivere è solo l’inizio. Sono passati sei anni dalla catastrofe biologica di Raccoon City. L’agente Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all’incidente, è stato inviato a salvare la figlia rapita del presidente. La individua in un villaggio europeo sperduto, dove gli abitanti hanno decisamente qualcosa che non va, e il sipario si alza su una storia di salvataggi spericolati e orrori indicibili, in un intreccio di vita e morte, terrore e catarsi. Con un’esperienza di gioco modernizzata, una trama reinventata e grafica ricca di dettagli vividi, Resident Evil 4 segna la rinascita di un colosso del settore. Rivivete l’incubo che ha rivoluzionato il survival horror.

Resident Evil 4 sarà disponibile dal 24 marzo su PC tramite Steam, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.