Funko Pop! tratti da videogiochi: i cinque più originali

Regali di Natale Funko POP!

Cosa vi fa scegliere di acquistare un Funko Pop!? Cosa vi fa scattare la molla e vi rende irresistibile uno specifico elemento di una delle tante collezioni proposte dalla ditta americana? Chiaramente ognuno ha le sue preferenze: si può andare sul sicuro collezionando quelli del proprio franchise prediletto, oppure ci si può far guidare dall’ispirazione estemporanea. C’è un altro fattore che spesso viene sottovalutato ma, invece, ha il suo valore: quello dell’originalità del Funko Pop! in questione. Difatti capita di trovare qualche figure più originale del solito, per via di qualche effetto texture particolare (Diamond, Flock, Chase) ma anche, semplicemente, del soggetto o della posa, che non vi sareste aspettati.

Sfogliando il ricco catalogo di Vendiloshop.it ci siamo imbattuti in queste cinque statuette da collezione che abbiamo trovato irresistibili e abbiamo voluto condividere con voi, tratte da cinque popolari serie di videogiochi diverse e, ognuna a modo loro, singolari e bellissime.
Attenzione però: la voglia di intraprendere una nuova collezione sarà irrefrenabile, dato che su Vendiloshop.it potrete trovare mitici Funko Pop! Di ogni genere e foggia, da quelli relativamente più comuni tratti da film e serie tv, a quelli tratti da cartoni animati, anime, videogiochi (come in questo caso) e anche musica e sport, con diversi elementi ed edizioni speciali, tutte selezionate con cura e in pronta consegna. Da Star Wars a Harry Potter, dai Classici Disney ai Masters of the Universe, dai supereroi Marvel e DC a Game of Thrones, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Pokémon: Cubone

Cominciamo con un classico del collezionismo: i Pokémon, ma non con uno dei “soliti” Starter, quanto con un adorabile Cubone, ancora più tenero con le proporzioni tipiche dei Funko Pop!.

Overwatch: Tracy

Uno dei protagonisti dell’amatissimo sparatutto competitivo Overwatch, la guaritrice Tracy, non vede l’ora di guardarvi con sguardo benevolo dalla mensola.

Megaman: Dr. Wily

In redazione abbiamo una passione per i Funko Pop! raffiguranti i villain, che in questa forma sprizzano al contempo malvagità e pucciosità: il geniale quanto folle Dr. Wily, arcinemico di Megaman, è pronto a conquistare il mondo con la sua armata di androidi!

Tiny Tina’s Wonderland: Butt Stallion

Quando dicevamo che abbiamo scovato dei Funko Pop! inaspettati non scherzavamo! Direttamente dall’assurdo sparatutto Tiny Tina’s Wonderland ecco l’iconico quanto sprezzante Butt Stallion, in tutto lo splendore del suo aspetto diamantino.

Tekken: Heihachi Mishima

Tra i boss più carismatici della storia dei picchiaduro troviamo senza dubbio lo spietato Heihachi Mishima, qui più giovane e in forma che mai, con tanto di baffone d’ordinanza e posa di combattimento è pronto a difendere le vostre mensole da qualunque pericolo.