Se siete dei giocatori di Splatoon 3 e vivete in tutta Europa, avrete la possibilità di competere per ottenere premi e gloria a colpi di inchiostro nello Splatoon 3 European Championship 2023, che culminerà in una finale europea dal vivo alla fine del 2023.
Nei mesi a venire, le squadre di 12 paesi europei si sfideranno in tornei regionali che combinano le modalità Mischie Mollusche e partite anarchiche, ed essere incoronate la migliore squadra della loro regione. Ogni campione regionale accederà alla grande finale dal vivo che si terrà alla fine del 2023, dove si batterà per vincere il trofeo Splatoon 3 European Championship e avere l’onore di essere la migliore squadra europea del gioco.
I 12 territori in competizione sono:
- Regno Unito e Irlanda
- Francia
- Germania
- Spagna
- Portogallo
- Italia
- Polonia
- Olanda
- Belgio
- Austria
- Svizzera
- Paesi Nordici – Danimarca, Finlandia, Norvegia, e Svezia
Vi ricordiamo che l’Expansion Pack del gioco sarà disponibile questa primavera, e includerà due ondate di contenuti extra, con la prima incentrata su Inkopolis, il mondo hub dell’originale Splatoon. La seconda ondata, Side Order, mostrando un mondo privo della maggior parte dei suoi colori e un singolo Octoling al suo interno.
Per maggiori informazioni sul torneo resta sintonizzato sul canale Twitter ufficiale di Nintendo Italia e con noi per notizie e informazioni aggiornate.