Acer: Luca Bendazzoli è il nuovo Retail Manager per l’Italia

Acer

Luca Bendazzoli assume l’incarico di Retail Manager di Acer Italy. A partire dal 3 aprile 2023, Bendazzoli guiderà gli account manager dell’azienda dedicati alle principali catene retail italiane, online e offline, riportando direttamente al Country Manager, Diego Cavallari. Bendazzoli vanta una significativa esperienza nel mondo retail e nell’Information Technology: dopo aver conseguito la laurea magistrale in Economia Aziendale e Management all’Università Commerciale Luigi Bocconi, ha ricoperto il ruolo di Category Manager TV dapprima in Carrefour e poi in MediaWorld, approdando in Acer nel 2021 in qualità di Business Manager per la divisione Notebook Consumer. Di seguito la dichiarazione del Country Manager, Diego Cavallari:

Sono certo che Luca Bendazzoli, con la sua solida esperienza nel mondo retail e nella Business Unit di Acer, saprà guidare al meglio il team retail consumer e contribuirà a consolidare e ad accrescere la forte presenza di Acer nel mercato italiano.

Acer è stata fondata nel 1976 con nome Multitech ed era focalizzata principalmente sulla progettazione industriale e sulla formazione di ingegneri che avrebbero contribuito al decollo tecnologico di Taiwan. Agli inizi degli anni ottanta all’apparire dei primi personal computer, i pochi prodotti disponibili erano costosi e ingombranti; eppure il mercato era maturo per uno strumento, un computer affidabile, che fosse nelle premesse e nelle aspettative davvero personale. L’evoluzione della tecnologia dei circuiti integrati portò alla creazione di componenti sempre più piccoli e leggeri, preludio di formati decisamente più compatti. È in questo periodo il lancio del Multitech Micro-Professor, un micro-computer di dimensioni simili a quelle di un dizionario e dal costo inferiore ai 100 dollari di allora. Micro-Professor divenne immediatamente un best seller, permettendo a Multitech di sviluppare il primo computer IBM-compatible e di gettare le fondamenta del suo futuro sviluppo. Oggi l’azienda detiene la leadership nei portatili in Europa occidentale e nel Mediterraneo, è prima nei PC nell’area EMEA e prima nel Mondo per le vendite di personal computer, a partire dal secondo trimestre del 2009.

 

Acer