Il remakr di Resident Evil 4 ha avuto un inizio stellare al suo lancio il mese scorso con vendite impressionanti di oltre 3 milioni di unità vendute solo nei primi due giorni. Non sorprende che abbia continuato a vendere bene e abbia raggiunto un altro traguardo di vendite.
Capcom ha annunciato che Resident Evil 4 ha superato i 4 milioni di unità in tutto il mondo, aggiungendo un altro milione di copie vendute ai suoi già impressionanti numeri di lancio. Il successo commerciale del gioco ha anche portato a una sana attività finanziaria per la società stessa, che di recente ha portato il prezzo delle sue azioni a un massimo storico.
Inoltre, il remake ha visto anche il lancio della modalità preferita dai fan The Mercenaries come DLC gratuito, anche se sembra che ci siano ancora più contenuti per i giocatori. Presumibilmente, The Mercenaries otterrà più nuovi contenuti con un aggiornamento su tutta la linea, mentre Capcom ha precedentemente confermato che anche il contenuto esclusivo per PlayStation VR2 è in fase di sviluppo. Secondo alcune indiscrezioni, anche la mini-campagna Separate Ways incentrata su Ada Wong è in fase di sviluppo. Di seguito una panoramica del titolo:
Sopravvivere è solo l’inizio. Sono passati sei anni dalla catastrofe biologica di Raccoon City. L’agente Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all’incidente, è stato inviato a salvare la figlia rapita del presidente. La individua in un villaggio europeo sperduto, dove gli abitanti hanno decisamente qualcosa che non va, e il sipario si alza su una storia di salvataggi spericolati e orrori indicibili, in un intreccio di vita e morte, terrore e catarsi. Con un’esperienza di gioco modernizzata, una trama reinventata e grafica ricca di dettagli vividi, Resident Evil 4 segna la rinascita di un colosso del settore. Rivivete l’incubo che ha rivoluzionato il survival horror.
Resident Evil 4 è disponibile su PC tramite Steam, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S.