A seguito di un leak di Destiny 2, durante un recente incontro tra creators, lo sviluppatore Bungie ha promesso di diventare più inflessibile in futuro. Secondo quanto riferito, uno dei migliori streamer e YouTuber di Destiny 2, Ekuegan, è stato accusato dalla società di aver fatto trapelare informazioni relative al Bungie Community Summit in un server Discord privato, una versione degli eventi che il creatore di contenuti nega.
Ekuegan ha raggiunto una certa stima all’interno della community per la notevole impresa di aver completato oltre 6000 Grandmaster Nightfalls, una forma particolarmente difficile di contenuto PVE, che richiede un alto livello di abilità. In precedenza ha partecipato ad altri tre vertici dei creatori su invito di Bungies. Sostiene di non essere il leaker ed è stato, infatti, incastrato da un utente Discord noto per aver diffuso le informazioni trapelate, che riguardano la prossima stagione di contenuti del titolo.
Ekuegan, in un’intervista a Forbes, ha affermato che:
“Sono in così tanti accordi di non divulgazione [al momento], perché dovrei violarne qualcuno? Fa parte del lavoro. Ho trascorso 14.000 ore su questo gioco, più ore aiutando le persone in Grandmasters.”
Bungie, in un tweet, ha affermato di essere rimasta molto delusa dal comportamento degli utenti e, forse, non ci saranno più incontri tra i creators. Di seguito la dichiarazione completa:
“L’interazione e il coinvolgimento della comunità sono fondamentali per Bungie e per i nostri giochi. Per anni, abbiamo invitato i creatori e altri membri della comunità a vertici riservati per fornire feedback sul futuro di Destiny. Questa è una parte amata del processo, ma si basa fortemente sulla fiducia. Le violazioni di questa fiducia potrebbero comportare la nostra incapacità di tenere più vertici. Prendiamo queste violazioni estremamente sul serio e stiamo intraprendendo azioni per rafforzare le nostre politiche con coloro che sono invitati a questi incontri interni.”
Nel frattempo, vi lasciamo al nostro speciale dedicato a Bungie.
We are very disappointed to have learned this information and wish that things had gone differently with this person. We do not take these actions lightly, and we are confident in our decision.
This is our final communication on the matter.
— Destiny 2 Team (@Destiny2Team) April 18, 2023