Per quanto riguarda il portfolio di studi first party di Sony, finora non ci sono molti giochi ufficialmente confermati per il 2023, ma quello che sappiamo arriverà quest’anno è piuttosto massiccio. Lo sviluppatore Insomniac Games ha confermato all’inizio di quest’anno che Marvel’s Spider-Man 2 sarebbe stato lanciato questo autunno e sembra che il gioco stia facendo progressi costanti dietro le quinte man mano che si avvicina a quella finestra.
In effetti, sembra che il lavoro di motion capture sul gioco sia terminato. Come confermato da Yuri Lowenthal – che interpreta Peter Parker/Spider-Man nei titoli di Insomniac – in un Reddit AMA che il suo lavoro di motion capture sul gioco è “tutto finito”. Anche se potrebbe esserci ancora un motion capture da fare che non coinvolge Lowenthal, dato che è il protagonista titolare, si potrebbe comunque presumere che la stragrande maggioranza del lavoro su quel fronte sia stata fatta. Il mese scorso, Tony Todd – l’attore che interpreta Venom in Marvel’s Spider-Man 2 – si è lasciato sfuggire che il sequel del supereroe verrà lanciato a settembre, con una grande spinta di marketing pianificata per agosto, ma non confermata ufficialmente da Sony o Insomniac Games. Bill Rosemann, vice presidente della sezione creativa di Marvel Games, ha descritto il gioco come tutto ciò che ami del primo gioco e Spider-Man: Miles Morales ma anche di più.
Di recente anche Jason Schreier su Twitter ha confermato che il titolo arriverà a settembre. Nel frattempo, le fughe di notizie hanno affermato che un PlayStation Showcase è previsto per l’inizio di giugno, quindi ci sono buone probabilità che lì sentiremo di più su Marvel’s Spider-Man 2. Insomniac Games sta anche lavorando a un gioco di Wolverine per PS5. Secondo lo studio, l’IP sarà un titolo autonomo diretto da Brian Horton e Cameron Christian, che sono stati i protagonisti creativi di Spider-Man: Miles Morales.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Comment
by u/OTYuriLowenthal from discussion Homestead Arcana AMA with actor Yuri Lowenthal, voice of Huckleberry the Cat!
in Skybound