Negli ultimi trailer, come quello del DLC Tides of the Foscari, si era già intuita la vena animata dietro a Vampire Survivors, uno dei successi dello scorso anno firmato poncle di Luca Galante. Ed è da un aggiornamento sulla pagina Steam del gioco, insieme ad un intervista su Deadline, che viene annunciata l’adattamento della serie animata. Sarà realizzata con l’aiuto di Story Kitchen, team che comprende Derek Kolstad, scrittore/creatore di John Wick, e Dmitri M. Johnson, che ha prodotto i film di Sonic).
Questo il comunicato di Luca Galante dalla pagina Steam (dopo aver parlato della piccola patch in arrivo nel gioco a maggio, con l’update 1.5 che sarà disponibile probabilmente in estate):
L’altra notizia che volevamo condividere su Vampire Survivors è che stiamo lavorando a una serie animata! Se me lo aveste detto un anno fa, non vi avrei creduto. E continuo a non credervi, ma sta accadendo davvero.
Poiché siamo una piccola azienda e abbiamo a malapena idea di come si realizzano i giochi, per non parlare degli show televisivi, stiamo collaborando con una società chiamata Story Kitchen (il loro team comprende Derek Kolstad, che è lo scrittore/creatore di John Wick, e Dmitri M. Johnson, che ha prodotto i film di Sonic) per realizzare lo show Vampire Survivors.
Come tutti sappiamo, la cosa più importante di Vampire Survivors è sempre stata la storia, quindi siamo molto eccitati per questo e speriamo che lo siate anche voi! È ancora presto per lo show, ma posso già dire che saremo coinvolti in modo da garantire che non ci siano vampiri (probabilmente) e che si tratti solo dell’aglio migliore (lavoreremo con i migliori produttori di aglio del mondo).
Grazie a tutti coloro che lo hanno chiesto fin dal trailer di Moonspell: a volte bombardare i social con richieste funziona davvero! 🙂
Qui invece l’estratto dell’intervista su Deadline:
“La cosa più importante di Vampire Survivors è la storia, quindi è un sogno che si avvera vedere quello che è iniziato come un piccolo gioco indie che facevo nei miei fine settimana prendere vita come una serie TV animata!”, dice il fondatore di Poncle, Galante. “È anche bello collaborare con persone così esperte e talentuose per realizzare lo show. Mi chiedo però se si siano resi conto che non c’è un solo vampiro in Vampire Survivors”.
Il cofondatore di Story Kitchen, Dmitri M. Johnson, ha dichiarato: “Quando il nostro Head of Creative, Dan Jevons, ci ha segnalato Vampire Survivors l’anno scorso alla sua uscita iniziale, eravamo pronti a liquidarlo come un altro gioco di vampiri. Centinaia di ore di gioco dopo, eravamo tutti presi e non ne avevamo mai abbastanza. Inutile dire che siamo davvero onorati di collaborare con questo incredibile team e di continuare la storia di Vampire Survivors!”.
Ha aggiunto Dan Jevons di Story Kitchen: “Nonostante Story Kitchen sia responsabile di innumerevoli ore di perdita di produttività, siamo entusiasti e onorati di collaborare con Poncle per portare in vita il roboante mondo gotico di Vampire Survivors attraverso i media lineari”.
Qui sotto il tweer di poncle sull’arrivo della serie animata di Vampire Survivors.
🎉 Vampire Survivors animated show coming! 😲 Hollywood, baby! 🎬
Small patch coming in May & TV shows in the works 👀
Read all about the news here!https://t.co/NNCvGb0BEH#VampireSurvivors #tvseries #gaming
— poncle 🧛 Devs of Vampire Survivors 🦇 (@poncle_games) April 28, 2023