Saints Row chiaramente non è arrivato come molti avevano sperato e, sia sul fronte critico che su quello commerciale, il gioco si è comportato al di sotto delle aspettative per Embracer Group. Detto questo, lo sviluppatore Volition si attiene ai suoi piani per il supporto post-lancio del titolo open world e, nel frattempo, sembra che lo sviluppatore sia anche pronto a portare il gioco su Steam.
Dal suo lancio nell’agosto dello scorso anno, Saints Row è stato ovviamente disponibile in esclusiva per PC tramite l’Epic Games Store. Di recente, tuttavia, la pagina SteamDB (che esiste dal 2017) di Project Athena è stata rinominata Saints Row, suggerendo che il gioco potrebbe presto essere diretto sulla piattaforma Steam, della società Valve. Presumibilmente con una finestra di esclusività a tempo che durerà circa un anno. Di seguito una panoramica del titolo tramite Epic Games Store:
Siamo a Santo Ileso, una vivace cittadina immaginaria nel Sudovest degli Stati Uniti. In un mondo in cui il crimine dilaga, un gruppo di giovani amici intraprende la sua avventura illegale per conquistare la vetta partendo da zero. Formate i Saints e diventate i capi, al fianco di Neenah, Kevin ed Eli. Insieme affronterete i Panteros, gli Idols e la Marshall, costruirete il vostro impero per le strade di Santo Ileso e vi batterete per dominare la città. In fin dei conti, Saints Row è la storia della nascita di una nuova attività imprenditoriale, solo che gli affari di cui si occupano i Saints sono del tutto illegali. La tentacolare Santo Ileso fa da sfondo a un folle palcoscenico in cui si susseguono crimini elettrizzanti, losche faccende e missioni mozzafiato: dovrete sparare, guidare e addirittura volare per giungere in cima.
Saints Row è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC tramite Epic Games Store. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.