Gundam Build Metaverse: nuovi aggiornamenti da Bandai Namco

Gundam Build Metaverse

Bandai Namco Filmworks ha finalmente rivelato un secondo teaser trailer, delle nuove key-visual, lo staff e un’introduzione alla storia del suo nuovo Gundam Build Metaverse, progetto animato per il decimo anniversario del franchise Gundam Build.

L’anime si svolgerà in uno spazio all’interno del metaverso, dove i suoi utenti possono usare i propri avatar e interagire con altri utenti per costruire Gunpla (i modellini dei mecha delle serie Gundam) e scontrarsi tra di loro. La storia sarà incentrata su Rio Hōjō, un ragazzo hawaiano che impara a costruire Gunpla grazie a Seria Urutsuki, la proprietaria di un negozio di modellini. A svolgere il ruolo di guida nel metaverso per Rio sarà una misteriosa donna mascherata, che gli insegnerà l’arte del combattimento tra Gunpla, facendo crescere in lui il desiderio di migliorare le sue tecniche ogni giorno, andando con il suo Gunpla customizzato, Lah Gundam, alla ricerca di avversari sempre più forti.

Lo staff che lavorerà alla serie sarà composto da diverse figure acclamate nel mondo dell’animazione. L’animatore Masari Obari, che già in passato ha partecipato alla realizzazione di alcune serie a marchio Gundam, svolgerà il ruolo di direttore presso lo studio Sunrise Beyond. Noboru Kimura ritornerà a supervisionare il copione della serie. Hirona Okada, Yoriko Gotō, e Ippei Gyōbu si occuperanno del characters design sotto la supervisione di Humikane Shimada. Kunio Okawara, Kanetake Ebikawa, Takayuki Yanase, Shinya Terashima, Naohiro Washio, e Kōtarō Andō si occuperanno del design dei mecha, mentre Yū Yoshima sarà a capo del team che si occuperà delle animazioni dei mecha. Bandai Spirits e Bandai Namco Entertainment sono accreditate per l’assistenza alla progettazione.

Gundam Build Metaverse, sarà composta da tre episodi e sarà possibile vederla in streaming sul canale youtube Gundaminfo ad ottobre. La serie sarà la prima di tre serie previste dal progetto “Gundam Next Future -Road to 2025-“ per commemorare la celebrazione del 45° anniversario del franchise di Gundam.

Gundam Build Metaverse