CD Projekt ha definito “il nuovo quadro” economico per il gioco su The Witcher di The Molasses Flood

The Witcher Nightmare of the Wolf

CD Projekt ha annunciato di aver concluso il lavoro di “definizione di una nuova struttura” per Project Sirius.

Lo scorso ottobre la società polacca aveva dichiarato di avere “un’interpretazione innovativa dell’universo di The Witcher” in fase di sviluppo presso The Molasses Flood, lo studio americano dietro Flame in the Flood, acquisito nel 2021.

“Il gioco sarà ambientato nell’universo di The Witcher, ma si differenzia dalle nostre versioni passate perché si rivolge a un pubblico molto più ampio”, aveva dichiarato all’epoca il CEO di CD Projekt Adam Kiciński. “Sirius offrirà un gameplay sia single-player che multiplayer”.ù

Però, a marzo, CD Projekt era tornata sul tavolo per rivalutare la portata e il potenziale commerciale.

In un annuncio normativo, aveva comunicato agli investitori di aver stabilito una svalutazione delle spese sostenute per lo sviluppo del progetto.

Il valore delle spese sostenute ammonta a 33,4 milioni di PLN (7,4 milioni di euro circa) nel 2022 e a 9,5 milioni di PLN (2,1 milioni di euro) nei primi due mesi del 2023.

Nell’aggiornamento di giovedì, CD Projekt ha dichiarato di aver stabilito una nuova direzione per il progetto e di aver rivisto le cifre sopra riportate.

La definizione di un nuovo quadro di riferimento per il progetto comporterà un parziale storno – 21,5 milioni di PLN – della svalutazione delle spese di sviluppo relative al Progetto nel 2022, che originariamente ammontava a 33,4 milioni di PLN e gravava sul risultato finanziario della Società e del suo Gruppo nel 2022″.

Anche 2,7 milioni di zloty delle spese di sviluppo relative al progetto nel primo trimestre del 2023 saranno cancellati.