The Legend of Zelda Tears of the Kingdom: gli sviluppatori del gioco vogliono un film, dopo il successo di Super Mario Bros. Movie

Tears of the Kingdom

Il producer Eiji Aonuma di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom e il regista Hidemaro Fujibayashi hanno condiviso di essere molto interessati alla creazione di un adattamento cinematografico di The Legend of Zelda, soprattutto dopo l’incredibile successo del film The Super Mario Bros. Inoltre, il game director Hidemaro Fujibayashi ha di recente affermato di avere dei piani in serbo per il prossimo capitolo della serie.

Alla coppia è stata posta questa domanda da Polygon e, sebbene abbiano confermato che c’è sicuramente interesse, alla fine non dipende da loro. Aonuma ha detto che:

Devo dire che sono interessato. Di sicuro. Ma sfortunatamente non sono solo io ad essere interessato a qualcosa che fa accadere le cose.”

Forse la voce dei fan è ciò che è importante qui“, ha aggiunto poi Fujibayashi.

È facile capire perché la prospettiva di un film basato su The Legend of Zelda sia allettante, dato che il film di The Super Mario Bros è recentemente diventato il decimo film d’animazione a superare 1 miliardo di dollari di ricavi al botteghino globale. Ovviamente, molto c’è da valutare prima di intraprendere un’azione di questo calibro e tanto è da tenere a mente per non snaturare l’essenza del titolo. Di certo una trasposizione del genere non sarebbe molto semplice da fare e, soprattutto, sia i fan di lunga data che nuovi devono essere soddisfatti dalla pellicola, cosa molto difficile da fare.

In ogni caso, The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è finalmente uscito nel mondo ed è uno dei giochi meglio recensiti di tutti i tempi, ottenendo una media totale di 96 su Metacritic. Se ancora non l’avete fatto andate a leggere la guida alle abilità di Link e la nostra recensione, con voto 10 e l’abbiamo definito come “il migliore Zelda di quanto avreste mai potuto immaginare.

Tears of the Kingdom