Durante il Server Slam di Diablo IV, conclusosi ieri 14 maggio 2023, i giocatori si sono lamentati del nerf ai minion del Negromante, che infliggevano molti meno danni rispetto alla beta di qualche settimana fa. Prontamente, Blizzard ha rilasciato un hotfix backend che ha migliorato il danno degli scheletri grazie ad un buff. Nonostante il Server Slam sia ormai finito, l’hotfix rimarrà anche nella build finale del gioco.
Rod Fergusson, Il direttore generale del franchising, aveva fatto un post su Twitter in cu affermava che:
“Ascolto sicuramente il feedback sui nerf del Negromante. Li sento anch’io. Ricorda, l’equilibrio è un viaggio, non una destinazione: ci vogliono aggiustamenti per farlo bene.”
Poco dopo, Il team di Blizzard ha implementato un aggiornamento rapido per il Server Slam di Diablo IV che risolveva alcuni dei feedback ricevuti riguardanti i minion dei Negromanti e alla loro capacità di sopravvivenza. Il team di Blizzard è stato rapido ad ascoltare il feedback dei giocatori, cosa che ha sempre fatto da quando è stata pubblicata la prima closed beta.
Nella recente livestream gli sviluppatori hanno parlato delle Stagioni, rivelando che la Stagione 1 sarà lanciata a metà-fine luglio e aggiungendo nuovi contenuti di gioco. Il Pass Battaglia di ogni Stagione contiene fino a 90 livelli di ricompense, 27 delle quali sono gratuite e includono alcuni cosmetici e ceneri ardenti da spendere per le Benedizioni della Stagione.
Diablo IV uscirà il 6 giugno per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. L’accesso anticipato inizierà dal 2 giugno.
PSA – We're in the process of rolling out a server side hotfix buff to Necro skellies. It will take a while to propagate worldwide so we appreciate your patience while it's happening. #DiabloIV
— Rod Fergusson (@RodFergusson) May 14, 2023