Persona 3 Remake in arrivo quest’anno, annuncio atteso al Xbox Showcase?

Persona 3 Portable

Oggigiorno non c’è sviluppatore importante che non stia guardando alle sue vecchie glorie, pensando e decidendo di creare nuove versioni migliorate di quei titoli. Anche Atlus sembra non essere da meno ed ha piani simili per Persona 3 Remake, il cui annuncio potrebbe arrivare più presto di quanto si possa pensare.

Durante il suo recente podcast, l’insider NateTheHate ha dichiarato che un remake di Persona 3 verrà lanciato entro la fine dell’anno e che, a differenza di Persona 6, che probabilmente sarà un’esclusiva per PS5, sarà un titolo multipiattaforma. In effetti, è probabile che il remake venga annunciato al prossimo Xbox Games Showcase il mese prossimo, con NateTheHate che menziona i vari rumor e aggiunge che sebbene probabilmente non sarà svelato all’imminente PlayStation Showcase, me vedremo di più entro quest’estate.

È interessante notare che l’insider ha anche affermato che anche uno spin-off di Persona 5 è in fase di sviluppo e che ha come obiettivo un lancio nel 2024. Resta da vedere se questo sia lo spin-off con Goro Akechi di cui abbiamo sentito parlare dall’anno scorso o qualcos’altro. All’inizio di quest’anno, è stato affermato in diverse fughe di notizie che sia Persona 3 Remake che Persona 6 erano entrambi piuttosto avanti nello sviluppo e che entrambi i giochi sarebbero stati rivelati quest’estate. Non molto tempo dopo, è trapelata online una sequenza di gameplay di Persona 3 Remake.